lunedì 5 gennaio 2015

Involtini di pollo


Ingredienti per 4 persone: 12 fettine di pollo, 9 pomodori pelati schiacciati, 3 cucchiai di olio evo, 1/2 cipolla media, 2 coste di sedano, due spicchi aglio, 120 ml di vernaccia, 140 gr di formaggio dolce, 5 fettine di prosciutto crudo, sale q.b., 400 gr di spinaci freschi o 600 gr di quelli congelati, stecchini;

Versate pochissimo  olio in una padella, mettete gli spinaci, salate e fateli cuocere per qualche minuto.
Le fettine di pollo se sono troppo spesse  le battete leggermente con il batticarne dentro un foglio di carta da forno. Preparate sul tavolo tutti gli ingredienti che vi servono. Prendete la fettina di pollo, sistemate sopra un pezzo di prosciutto, poi gli spinaci e per ultimo il formaggio. Piegate leggermente verso l'interno i bordi più lunghi (per evitare la fuoriuscita del formaggio in cottura) arrotolate e fermate l'involtino con uno stecchino. Continuate così per tutta la carne.
Lavate e tritate in modo sottile la cipolla, l'aglio e il sedano, metteteli in padella insieme all'olio e agli involtini, fate rosolare, sfumate poi con la vernaccia e per ultimo unite il pomodoro. 
Cuocete per 15 minuti circa, al bisogno aggiungete un pò di acqua. Pochi minuti prima di spegnere salate.
Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento