martedì 30 dicembre 2014

Caserecce al ragù di quaglia


Ingredienti per 4 persone: 360 gr di caserecce, 6 quaglie, 45 gr di carote, 45 di sedano, 45 di cipolla, uno spicchio di aglio, rosmarino tritato q.b., salvia q.b., 3 pomodori pelati schiacciati, 80 ml di vino rosso, sale q.b., olio evo, grana grattugiato q.b.;


Pulite le quaglie da eventuali penne, togliette il petto, disossate le cosce e tutte le altre parti, cercando di lasciare sulle ossa meno carne possibile. Tagliate i pezzi più grossi e conservate le carcasse. Lavate e pulite le verdure e tagliatele a cubetti molto piccoli perchè possano cuocere in pochissimo tempo.
Mettete sul fuoco una pentola con l'acqua, appena bolle calate la pasta.
Versate l'olio in una padella antiaderente, mettete i pezzi più grossi di carne e le carcasse (assicuratevi che non ci sia qualche osso che si possa disperdere nel sugo), poi i pezzetti più piccoli e fate rosolare. Aggiungete le verdure, il sale, il rosmarino tritato, la salvia. Sfumate col vino rosso e mettete i pelati schiacciati. Continuate la cottura per circa 10 minuti. Se il sugo dovesse addensarsi troppo versate un poco di acqua.
Appena la pasta è cotta scolatela e conditela con il sugo ed una spolverata di grana.
Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento